Questo sito si avvale di coockie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, consultala se vuoi negare il consenso. Cliccando su chiudi acconsenti all’uso dei cookie.

oppure

Registrati gratuitamente per personalizzare la tua esperienza con Armadio Verde e per usufruire di vantaggi esclusivi.

Registrati con Facebook Non pubblicheremo mai nulla a tuo nome
oppure Registrati utilizzando la tua Email
La Password deve essere di almeno 8 caratteri e includere lettere e numeri.

Termini e Condizioni

Benvenuto/a su Armadio Verde. Si riportano di seguito i termini e le condizioni generali (“Termini”) dei servizi offerti da Armadio Verde (“Servizi”) che ti invitiamo a leggere con attenzione. Questi Termini regolano l’accesso al sito www.armadioverde.it e alle connesse applicazioni per mobile phone (di seguito “Sito Web” o “Piattaforma”) oltre che le modalità per spedire ad Armadio Verde vestiti non più utilizzati ricevendo in cambio un credito in “stelline” e per effettuare acquisti di vestiti usati sulla Piattaforma. I presenti Termini costituiscono un accordo contrattuale vincolante tra l’utente e 4 Baby S.r.l. (di seguito “Armadio Verde”), società che gestisce la Piattaforma, titolare del marchio “Armadio Verde”. L’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo dei Servizi sono condizionati all’accettazione di questi Termini, ivi compresi quelli richiamati dalla “Privacy Policy” e dal “Regolamento Stelline” che ne costituiscono parte integrante. Accedendo alla Piattaforma e/o utilizzando i Servizi, l’utente accetta questi Termini.

1. La Piattaforma on-line Armadio Verde

Armadio Verde è una piattaforma on-line che permette, agli utenti registrati e che accettano i presenti Termini, di acquistare on-line e/o scambiare con Armadio Verde, secondo le modalità di seguito indicate, vestiti usati e in ottimo stato oppure nuovi con cartellino (di seguito anche “Prodotti”). Gli utenti registrati possono, in particolare, inviare i vestiti che non si utilizzano più ad Armadio Verde ricevendo in cambio (una volta superati i controlli qualità di seguito indicati) un credito in “stelline” (di seguito “Stelline”) da utilizzare per acquistare altri vestiti disponibili all’interno della Piattaforma.

Attenzione: la Piattaforma non consente lo scambio di vestiti direttamente tra utenti. 

Anche in mancanza di Stelline, gli utenti registrati possono comunque acquistare on-line i Prodotti disponibili sulla Piattaforma pagando il prezzo indicato nell’apposita sezione del Sito Web. Le Stelline sono uno strumento che dà diritto all’utente registrato di acquistare soltanto i prodotti disponibili sulla Piattaforma nei limiti e in conformità a quanto previsto dai presenti Termini. Le condizioni di utilizzo delle Stelline sono espressamente descritte nell’apposito “Regolamento Stelline” che è parte integrante dei presenti Termini. 

I Servizi offerti da Armadio Verde e che spiegano, tra le altre cose, come acquistare vestiti sulla Piattaforma, come inviare vestiti e ricevere Stelline e la relativa politica di reso sono disciplinati di seguito.

2. Come iscriversi ad Armadio Verde: l’apertura di un account

Gli utenti per acquistare o cedere vestiti e, in generale, per utilizzare i Servizi di Armadio Verde, devono avere almeno 18 anni e devono aver creato un account personale sul sito www.armadioverde.it ovvero attraverso le connesse applicazioni per mobile phone. In tal caso, l’utente sarà invitato a fornire i propri dati identificativi compilando il form disponibile sulla Piattaforma. Le informazioni che l’utente registrato fornisce all’Armadio Verde devono essere complete, veritiere, precise e aggiornate. Attenzione: Armadio Verde si riserva il diritto di richiedere all’utente di confermare, con ogni mezzo del caso, la sua identità, idoneità e i dati forniti e potrà rifiutarsi di aprire l’account ovvero bloccare l’accesso alla Piattaforma qualora vi siano dubbi circa l’identità del cliente e/o in caso di utilizzo improprio della Piattaforma o dei Servizi. L’account è personale e ciascun utente non potrà avere, in assenza di autorizzazione da parte di Armadio Verde, più di un account.

3. Come inviare vestiti e ricevere Stelline sulla Piattaforma

Gli utenti registrati possono inviare ad Armadio Verde i propri vestiti utilizzando l’apposita busta, che potrà essere richiesta cliccando su: “spedisci vestiti” nella sezione dedicata della Piattaforma. 
Il primo invio di vestiti effettuato dall’utente registrato è gratuito. Attenzione: per gli invii di vestiti successivi al primo l’utente registrato dovrà pagare, indipendentemente dal numero di vestiti inseriti nella busta, le “spese di spedizione e del servizio” indicate alla Sezione 5 dei presenti Termini da corrispondersi con le modalità di pagamento previste dalla Piattaforma. L’utente registrato non potrà utilizzare le Stelline per far fronte a tale costo.  
Attenzione: al momento della richiesta della busta e prima dell’invio l’utente dichiara di avere piena disponibilità e proprietà dei vestiti che intende inviare e garantisce la qualità, l’originalità e la titolarità degli stessi. 
Una volta ricevuti i vestiti, Armadio Verde effettuerà un inventario e trasmetterà all’utente una e-mail riepilogativa dell’esito del controllo qualitativo indicando il numero di Stelline guadagnate e il link alla pagina del profilo dell’utente in cui sono dettagliati gli articoli accettati o viceversa scartati. Attenzione: soltanto i beni indicati nella sezione “Accettati” faranno fede al fine dell’ assegnazione di Stelline ovvero in caso di richiesta di restituzione dei vestiti o devoluzione in beneficienza ai sensi dei presenti Termini. L’utente si assume quindi il rischio dell’eventuale smarrimento dei Prodotti o di altri oggetti inseriti (quand’anche involontariamente) nell’apposita busta. 
Tutti i vestiti ricevuti da Armadio Verde sono soggetti ad un “controllo di qualità e conformità” effettuato da parte dello staff Armadio Verde e volto a valutare, tra le altre cose, il grado di usura dei vestiti e la corrispondenza con i requisiti di accettazione qui di seguito riportati. 

Quali sono i vestiti accettati da Armadio Verde: il nostro controllo di qualità e conformità

Armadio Verde accetta solo vestiti obbligatoriamente lavati, stirati e che rispettano i requisiti di qualità di volta in volti pubblicati sulla Piattaforma. Non saranno accettati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, articoli usurati, e/o che presentano strappi o rotture, tagli, macchie, mancanza di bottoni, cerniere rotte, scuciture, aloni o macchie, rovinati da lavaggi errati (bianchi non più bianchi, colori sbiaditi, tessuti infeltriti, ecc..) né articoli fatti o modificati in casa né tantomeno articoli contraffatti o di provenienza illecita. Inoltre, non verranno accettati articoli di intimo, pigiami, body intimi (senza colletto), sacchi nanna, cappelli con visiera e scarpe. Armadio Verde non ritira attrezzatura, seggioloni, carrozzine, passeggini, box, giochi, libri, gioielli, anelli, etc.
Quanto ai brand, non sono accettate marche mass market e/o discount (a titolo esemplificativo e non esaustivo H&M, OVS, Prénatal). L’elenco delle marche correntemente trattate e la corrispondente valorizzazione in Stelline degli articoli è disponibile sulla Piattaforma. Le marche accettate sono classificate in tre categorie che corrispondono a differenti valori di Stelline attribuite a parità di tipologia articolo e taglia. Ogni marca è attribuita, secondo il giudizio dello staff Armadio Verde, ad una delle tre categorie di seguito indicate: 

- “Top”, ovvero marchi che hanno un livello qualitativo/fascia prezzo originario di vendita molto alto (dai più noti, a quelli di nicchia stranieri poco diffusi in Italia o italiani con diffusione locale come sartorie o negozi che producono proprie linee di prodotto); 
- "White": marchi di medio/alto livello qualitativo/fascia di prezzo di vendita; 
- "Da tutti i giorni": brand di ingresso della nostra selezione in termini di rapporto qualità/prezzo originario di vendita. 

Attenzione: i criteri sopra indicati hanno natura esemplificativa e l’utente prima di scegliere se inviare i vestiti ad Armadio Verde è tenuto a verificare sulla Piattaforma se gli articoli che intende inviare risultano in linea con i requisiti richiesti di qualità e conformità richiesti da Armadio Verde come descritto sul sito nella sezione “Qualità”. In caso di dubbi invitiamo l’utente registrato a contattare Armadio Verde con le modalità indicate sulla Piattaforma.

Cosa succede se Armadio Verde non accetta i vestiti inviati dall’utente

L’utente è consapevole e accetta che tutti i Prodotti che non superano il controllo qualità e conformità saranno devoluti, per il tramite di Armadio Verde e senza ulteriore preavviso, in beneficenza.

Qualora l’associazione indicata risulti impossibilitata a ritirare i vestiti scartati, i Prodotti che non superano il controllo qualità e conformità saranno devoluti ad altre associazioni benefiche similari di volta in volta identificate da Armadio Verde.  
Attenzione: qualora l’utente registrato non fosse intenzionato a devolvere in beneficenza, per il tramite di Armadio Verde, i vestiti che non hanno superato il controllo qualità e conformità e volesse riceverli indietro dovrà contattare il servizio clienti e richiedere la restituzione dei vestiti non accettati entro e non oltre 2 giorni dalla notifica della non accettazione.
In tal caso l’utente dovrà pagare, in aggiunta rispetto alle “spese di spedizione e del servizio” anche le “spese del servizio di restituzione” indicate alla Sezione 5 dei presenti Termini, da corrispondersi con le modalità di pagamento previste dalla Piattaforma. Attenzione: anche in tal caso l’utente registrato non potrà utilizzare eventuali Stelline per far fronte a tale costo. Si segnala che, qualora tutti i vestiti dovessero invece superare il controllo qualità e conformità, l’utente registrato che ha scelto di pagare il servizio extra di restituzione riceverà un buono di importo pari alle “spese del servizio di restituzione” da poter spendere per effettuare acquisti nell’ambito della Piattaforma. 

Come vengono assegnate le Stelline 

Una volta superato con successo il controllo di qualità e conformità ai sensi dei presenti Termini, Armadio Verde acquisisce la proprietà dei Prodotti ricevuti e l’utente registrato che ha inviato i vestiti ha diritto a ricevere in cambio un credito in Stelline da utilizzare solo ed esclusivamente per acquistare i vestiti per bambini disponibili sulla Piattaforma, secondo le modalità indicate alla successiva Sezione 4 dei presenti Termini. Nel caso in cui l’utente al momento dell’acquisto non dovesse disporre di un credito in Stelline sufficiente per acquistare i Prodotti che desidera, la Piattaforma consentirà di acquistare le Stelline mancanti al costo indicato nel carrello alla voce “costo Stelline mancanti”. Per maggiori informazioni in merito alla natura e all’utilizzo delle Stelline si veda il Regolamento Stelline che è parte integrante dei presenti Termini. Il numero di Stelline effettivamente riconosciute da Armadio Verde, a fronte dei vestiti trasmessi, sarà determinato soltanto a seguito del buon esito del controllo di qualità e conformità effettuato da parte di Armadio Verde e del proprio staff tenendo conto dei seguenti criteri: marca, taglia, tipologia di articolo. Armadio Verde valuterà, tra le altre cose, se l’articolo sia provvisto di cartellino originale di acquisto. Se l’articolo presenta il cartellino originale di acquisto e non è stato mai utilizzato viene valorizzato automaticamente con un 50% di Stelline in più. Ad esempio: se un articolo utilizzato consente di ricevere (secondo le valutazioni effettuate da Armadio Verde) un credito di 50 Stelline, il medesimo articolo se non è stato mai utilizzato e con cartellino originale di acquisto darà diritto a 75 Stelline. Attenzione: la Piattaforma prevede un’apposita sezione “valuta i Tuoi vestiti” che consente a qualsiasi utente di scoprire il potenziale valore in Stelline dei propri vestiti. Tuttavia la determinazione del numero effettivo delle Stelline e l’assegnazione delle stesse sull’account di ciascun utente registrato avverrà soltanto una volta superato con successo il controllo di qualità e conformità ai sensi dei presenti Termini.

4. Come acquistare vestiti sulla Piattaforma

Gli utenti registrati possono acquistare sulla Piattaforma vestiti, le cui caratteristiche verranno presentate da Armadio Verde utilizzando le relative schede informative disponibili sulla Piattaforma. L’utente registrato si impegna a leggere queste informazioni attentamente prima di effettuare un ordine sulla Piattaforma. Gli ordini dei vestiti sono effettuati esclusivamente per il tramite della Piattaforma. Una volta che i Prodotti sono stati scelti e collocati nel carrello, l’utente registrato deve cliccare sull’icona del carrello e verificare che il contenuto del proprio ordine sia corretto. Una volta che avrà convalidato il contenuto del proprio carrello, il prezzo (e/o l’ammontare in Stelline), le imposte previste e, ove applicabili, i costi di consegna, saranno calcolati e visualizzabili sulla Piattaforma. Attenzione: L’utente registrato ha un periodo di tempo limitato entro il quale una volta confermato e convalidato l’ordine dovrà effettuare l’acquisto, in caso contrario il carrello si svuoterà automaticamente. Armadio Verde consegnerà i Prodotti sempre con la modalità di spedizione indicate e il prezzo di consegna sarà comunicato all’utente registrato prima dell’effettuazione dell’ordine. L’utente registrato è tenuto a controllare i dati del proprio ordine (tra cui l’importo, le caratteristiche, l’indirizzo comunicato per la ricezione dei Prodotti, il metodo di pagamento prescelto tra quelli consentiti dalla Piattaforma e i dati richiesti per la fatturazione) prima di validarne il contenuto.  
L’utente registrato potrà poi procedere al pagamento dei vestiti seguendo le istruzioni sul Sito Web e fornendo tutte le informazioni necessarie per l’evasione dell’ordine. Una volta completate tutte le fasi sopra indicate, comparirà sul Sito Web una pagina che confermerà la ricezione dell’ordine dell’utente registrato. Una copia di tale conferma di ricevimento dell’ordine sarà automaticamente inviata all’utente registrato via e-mail all’indirizzo fornito. Attenzione: Armadio Verde non invierà alcuna conferma d’ordine in formato cartaceo né per posta né per fax. Il contratto di acquisto dei Prodotti è regolato esclusivamente dai presenti Termini e si intenderà concluso al momento in cui l’utente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di conferma d´ordine, contenente conferma dell'accettazione dell'ordine.
Si ricorda che la presentazione dei Prodotti sulla Piattaforma costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare, nei confronti di Armadio Verde, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Armadio Verde e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano.

Prezzo dei vestiti, costi del servizio e modalità di pagamento

Ciascun Prodotto disponibile sulla Piattaforma riporta il prezzo espresso in Euro, inclusivo di IVA, ovvero il numero di Stelline necessario per ottenere quel determinato articolo. 
Attenzione: nel caso in cui l’utente registrato dovesse utilizzare le Stelline per effettuare l’acquisto, sarà applicato un costo del servizio pari a Euro 5 per ciascun vestito (“Costo di Acquisto”). Per maggiori dettagli in merito ai costi si veda la Sezione 5 dei presenti Termini. In caso di utilizzo delle Stelline, queste verranno scalate automaticamente dal relativo account personale. Qualora il credito in Stelline a disposizione dell’utente non dovesse risultare sufficiente per completare l’acquisto dei Prodotti scelti e inseriti nel carrello, la Piattaforma consentirà di acquistare le Stelline mancanti al costo indicato nel carrello alla voce “costo Stelline mancanti”.  
I pagamenti in denaro potranno avvenire con le sole modalità indicate nell’ambito della Piattaforma (principalmente mediante carta di credito e PayPal). Qualora dovessero essere previste in futuro ulteriori forme di pagamento Armadio Verde provvederà a darne comunicazione all’utente. Qualunque sia la modalità di pagamento, Armadio Verde adotta tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi mediante il sistema di pagamento on-linedisponibile sulla Piattaforma. Tutti i dati relativi ai pagamenti, forniti sul Sito Web, sono trasmessi direttamente alla banca del Sito Web e non sono elaborati sulla Piattaforma. 

Diritto di recesso e politica di reso

All’utente registrato che ha effettuato un acquisto sulla Piattaforma è riconosciuto il diritto di recedere e di restituire i beni acquistati sulla Piattaforma, senza ingiustificato ritardo, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui prende fisicamente possesso dei beni. Per esercitare il proprio diritto di recesso, l’utente registrato dovrà restituire i vestiti acquistati con le modalità previste dalla Piattaforma. In particolare l’utente registrato dovrà accedere al proprio account, cliccare su “Rendi” e prenotare il ritiro, selezionando il giorno e la fascia oraria in cui desidera che il corriere passi a ritirare i vestiti. 
Per effettuare un reso l’utente dovrà utilizzare l’apposita busta Armadio Verde in suo possesso o richiederne una gratuitamente sempre nella sezione “Rendi” e sostenere un costo indicato al punto 5 seguente, rimborsabile o meno, a seconda delle modalità di rimborso selezionata. 
In caso di recesso da parte dell’utente registrato, Armadio Verde si impegna a rimborsare, con le modalità di seguito indicate, le somme corrisposte al momento dell’acquisto, ivi inclusi i costi di consegna, senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui Armadio Verde è informato della scelta dell’utente registrato di esercitare il diritto di recesso. Nel caso in cui gli articoli restituiti siano stati acquistati utilizzando il credito in Stelline queste verranno riaccreditate sull’account personale dell’utente e Armadio Verde provvederà altresì a rimborsare il Costo di Acquisto sostenuto. In ogni caso il rimborso non comporterà alcun costo per l’utente registrato. L’importo pagato verrà riaccreditato sulla carta di credito dell’utente registrato In alternativa il rimborso potrà avvenire a scelta dell’utente da indicare al momento della richiesta della busta Armadio Verde attraverso la consegna di un “BUONO” pari all’importo pagato e le spese di spedizione del reso. 
Attenzione: Il riaccredito o il buono è subordinato all’esito favorevole del controllo del reso. L’utente provvederà a restituire i prodotti nelle identiche condizioni in cui sono stati acquistati, inclusi i cartellini applicati dallo staff Armadio Verde.

5. Riepilogo dei costi a carico dell’utente 

L’accesso e l’iscrizione alla Piattaforma è totalmente gratuito, mentre i Servizi forniti da Armadio Verde sono soggetti ai costi riepilogati nella tabella che segue: 

COSTI RELATIVI ALL’INVIO DEI VESTITI

  • Primo invio: Gratuito
  • Invii successivi: 10 Euro per busta inviata
  • Servizio extra di restituzione a domicilio: 10 Euro

COSTI RELATIVI ALL’ACQUISTO DEI VESTITI

  • Costi di spedizione vestiti acquistati: 10 Euro per invio
  • Costo di Acquisto (applicato nel caso di pagamento in Stelline): 5 Euro per ciascun capo acquistato

COSTI DI RESO

  • 10 Euro anticipati e rimborsati in un Buono di pari importo se si sceglie la modalità ”BUONO”
  • 10 Euro non rimborsabili per le spese di spedizione se si sceglie la modalità “RIACCREDITO”

Armadio Verde si riserva la facoltà di proporre formule commerciali che aggiungano nuove funzionalità rispetto a quelle già presenti sulla Piattaforma indicandone all’utente gli eventuali costi aggiuntivi.

6. Privacy 

Armadio Verde raccoglie alcune informazioni personali degli utenti secondo quanto indicato in dettaglio nella Privacy Policy. Quando si utilizzano i Servizi, Armadio Verde ha accesso, e in molti casi monitora, l’attività dell’utente e l'utilizzo dei Servizi.  
Come parte dei Servizi forniti, Armadio Verde potrà trasmettere all’utente alcune comunicazioni, come annunci di servizio e messaggi amministrativi. Queste comunicazioni sono considerate parte dei Servizi e dell’utilizzo dell’account Armadio Verde. Attenzione: l’utente registrato non può scegliere di non ricevere tali messaggi. I dati dell’utente verranno comunque trattati sempre nel rispetto della normativa sulla Privacy in vigore e della Privacy Policy disponibile sul Sito Web e che costituisce parte integrante dei presenti Termini. L’utente, accedendo all’account Armadio Verde, avrà sempre la facoltà di consultare e modificare i propri dati liberamente.

7. Proprietà intellettuale

Ogni e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale e/o industriale e/o licenza sulle grafiche presenti sulla Piattaforma, sul marchio “Armadio Verde”, sul design, sulle intestazioni di pagina, sugli script e in generale su quanto presente sulla Piattaforma (ad eccezione dei marchi e degli altri diritti di proprietà intellettuale di terzi eventualmente riprodotti nell’ambito dei Servizi limitatamente a quanto necessario al solo scopo di descrivere i Prodotti offerti in vendita) sono di esclusiva titolarità di 4 Baby S.r.l.. Nessun utente o terzo diverso da Armadio Verde potrà utilizzare, copiare, adattare, modificare, elaborare, tradurre, creare opere derivate basati su, distribuire, vendere, trasferire, comunicare ad un pubblico presente o distante, trasmettere, diffondere in streaming, in broadcast o altrimenti sfruttare materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Armadio Verde, ad eccezione di quanto espressamente consentito in questi Termini. Qualsiasi feedback, commento e suggerimento eventualmente ricevuto volto al miglioramento dei Servizi sarà di esclusiva titolarità di Armadio Verde.

8. Interruzione dei Servizi

Armadio Verde si riserva il diritto di interrompere immediatamente o sospendere l’accesso ai Servizi nel caso in l’utente registrato violi i presenti Termini, a discrezione di Armadio Verde e senza alcun preavviso. Fermo restando quanto sopra, l’interruzione del Servizio comporta anche l’impossibilità di procedere a nuovi acquisti per il tramite della Piattaforma inclusi quelli effettuati attraverso l’utilizzo di Stelline. A fronte di tale interruzione, l’utente registrato prende atto e riconosce che Armadio Verde non avrà alcun obbligo verso l’utente. 
Attenzione: Armadio Verde non sarà responsabile, nei limiti consentiti dalla legge e salvo i casi di dolo o colpa grave, nei confronti dell’utente registrato o di terze parti per la cessazione dei Servizi o per l’interruzione dell'utilizzo dei Servizi nei casi sopra indicati ovvero in caso di ulteriori ipotesi non derivanti dalla volontà di Armadio Verde. Inoltre in tali circostanze Armadio Verde non avrà alcun obbligo di mantenere le informazioni relative all’account personale memorizzate nel database o di trasmettere qualsiasi informazione. Ogni sospensione, interruzione o cancellazione non pregiudica soltanto quegli obblighi dell’utente verso Armadio Verde derivanti dai presenti Termini che, per il loro senso e il contesto, sono destinati a sopravvivere ad una eventuale ipotesi di sospensione, interruzione o cancellazione. 

9. Responsabilità

L’utente registrato dichiara di avere preso visione e conoscenza della natura dei Servizi prestati da Armadio Verde e delle caratteristiche dei Prodotti scelti sulla Piattaforma. L’utente è consapevole, in particolare, che in considerazione delle specifiche caratteristiche del Servizio e della natura e della provenienza dei Prodotti non sarà possibile beneficiare di alcuna variazione o cambio dei prodotti acquistati (es. colore, taglia, modello, ecc..), salvo quanto espressamente previsto dalla politica di reso di cui alla Sezione 4 dei presenti Termini. 
Inoltre, nella misura in cui ciò sia permesso dalla legge e salvo i casi di dolo o colpa grave, Armadio Verde non sarà ritenuto responsabile: 
 

nei confronti dell’utente registrato che acquista i Prodotti sulla Piattaforma, per eventuali danni subiti dagli utenti derivanti da:
• mancata o ritardata consegna dei Prodotti nel caso in cui: (a) Armadio Verde non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (b) abbia tempestivamente comunicato all’utente tale indisponibilità dei Prodotti;
• mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti. Armadio Verde provvederà a comunicare tempestivamente all’utente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore;
• eventuali erronee descrizioni o rappresentazioni delle caratteristiche essenziali dei Prodotti disponibili sulla Piattaforma, inclusa l’originalità dei capi, qualora Armadio Verde, pur avendo scrupolosamente effettuato i controlli di qualità e conformità ai sensi dei presenti Termini, sia stato indotto in errore ovvero raggirato dagli utenti che hanno ceduto i vestiti in questione.  
• eventuali indicazioni erronee nell’indicazione del prezzo dei Prodotti derivanti da problemi tecnici o malfunzionamenti della Piattaforma.

nei confronti dell’utente registrato che invia i prodotti alla Piattaforma, per eventuali danni subiti dagli utenti conseguenti a: 

• l’attività di inventario effettuata da Armadio Verde al momento di recezione dei vestiti e l’eventuale smarrimento di capi o di altri oggetti inseriti (quand’anche involontariamente) nell’apposita busta. Attenzione: soltanto i beni indicati nella mail riepilogativa faranno fede al fine dell’eventuale assegnazione di Stelline ovvero in caso di richiesta di restituzione dei vestiti o devoluzione in beneficienza ai sensi dei presenti Termini. L’utente si assume quindi il rischio di un eventuale smarrimento.
• l’aver devoluto in beneficienza ai sensi dei presenti Termini i capi ricevuti dall’utente che non hanno superato il controllo di conformità e qualità;
• i criteri utilizzati da Armadio Verde nell’effettuare il controllo di qualità e conformità e la valutazione di vestiti ai sensi dei presenti Termini;
• l’aver introdotto nella busta, beni o oggetti introdotti non conformi alla politica di accettazione di cui ai presenti Termini. 

e in ogni caso per danni derivanti da:

• informazioni relative a Armadio Verde pubblicate su siti o link di terzi ovvero per qualsiasi comportamento o contenuto di terze parti, compresi, senza limitazioni, qualsiasi materiale diffamatorio, offensivo o illegale di altri utenti o di terzi.

10. Garanzia e gestione dei reclami

Agli acquisti effettuati dagli utenti si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei consumatori. 
Qualora l’utente dovesse riscontrare vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi dei presenti Termini, l’utente consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Armadio Verde, secondo le modalità indicate nei presenti Termini e richiedere la sostituzione del Prodotto. Attenzione: L’utente prende atto e accetta che tale garanzia avrà durata di un anno. Attenzione: l’utente è inoltre consapevole dell’unicità dei Prodotti disponibili sulla Piattaforma e che pertanto la sostituzione potrà avvenire solo ed esclusivamente con diversi prodotti di medesimo valore disponibili sulla Piattaforma. Armadio Verde invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine ovvero indicare il numero dell’ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi Prodotti. 
Per qualsiasi richiesta, Armadio Verde invita, in ogni caso, l’utente registrato a rivolgersi al servizio clienti, che può essere contattato come segue: info(at)armadioverde.it

11. Validità e modifica dei Termini

Il rapporto tra l’utente registrato e Armadio Verde è a tempo indeterminato e potrà essere risolto dall’utente registrato attraverso la cancellazione dell’account inviando una richiesta scritta all’indirizzo info(at)armadioverde.it e da Armadio Verde inviando una mail di notifica all’indirizzo dell’account Armadio Verde. In tal caso l’account Armadio Verde verrà chiuso in massimo 72 ore.
Armadio Verde potrà modificare i presenti Termini e ciascun utente registrato sarà di volta in volta informato di tali modifiche mediante un avviso ben visibile sulla Piattaforma e mediante la pubblicazione sulla Piattaforma dei Termini Aggiornati. Le eventuali modifiche dei presenti Termini interverranno nel caso in cui si ritengano necessarie modifiche per far fronte ad adeguamenti richiesti dalla normativa, offerta di servizi nuovi e/o diversi. Gli utenti registrati, utilizzando i Servizi, s'impegnano ad aggiornarsi ed a prendere conoscenza dei Termini e ad informarsi sulle eventuali modifiche. I nuovi Termini saranno efficaci automaticamente trascorsi 30 giorni dalla data della loro comunicazione tramite pubblicazione sulla Piattaforma.

12. Legge applicabile

I presenti Termini sono regolati e devono essere interpretati ai sensi della legge italiana. 

Ai sensi dell’art. 14, primo comma, Regolamento UE n. 524/2013, informiamo l’utente che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, accessibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. 

*** 

L’utente registrato dichiara di aver letto i presenti Termini e di essersi soffermato in particolare sulle previsioni su cui è stata richiamata l’attenzione dell’utente con apposite evidenza grafica (“Attenzione”).
L’utente dichiara, in particolare, di approvare specificamente, agli effetti degli art. 1341 e 1342 Codice Civile italiano, le disposizioni dei seguenti articoli dei presenti Termini:

Sezione 3 - Come inviare e ricevere Stelline sulla Piattaforma
Sezione 4 - Come acquistare vestiti sulla Piattaforma
Sezione 5 - Riepilogo dei costi a carico dell’utente 
Sezione 8 - Interruzione dei Servizi
Sezione 9 - Responsabilità
Sezione 10 - Garanzia e gestione dei reclami
Sezione 11 - Validità e modifica dei Termini

REGOLAMENTO STELLINE

1. Cosa sono le Stelline e come vengono accumulate
1.1. Armadio Verde consente ai suoi utenti registrati di effettuare acquisti on-line sul sito www.armadioverde.it e sulle connesse applicazioni per mobile phone (di seguito “Sito Web” o “Piattaforma”) pagando il corrispettivo in denaro ovvero attraverso l’utilizzo di un credito in “stelline” (“Stelline”) assegnate secondo quanto previsto dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio di cui il presente Regolamento costituisce parte integrante. I termini indicati in maiuscolo nell’ambito del presente Regolamento, ove non diversamente definiti, assumono lo stesso significato attribuito nell’ambito dei Termini e delle Condizioni generali del Servizio.
1.2. Per poter accumulare le Stelline è necessario essere un utente registrato.  
1.3. Le Stelline sono emesse e gestite da Armadio Verde e sono accreditate sull’account on-line relativo a ciascun utente registrato. Al momento dell’assegnazione delle Stelline, Armadio Verde invia una mail riepilogativa che include il relativo saldo.  
1.4. Armadio Verde accrediterà sull’account on-line un numero di Stelline equivalenti al valore dei vestiti inviati dall’utente registrato ad Armadio Verde e da quest’ultimo accettati secondo quanto previsto dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio. Per maggiori dettagli si veda, in particolare, la Sezione 3 dei Termini e dalle Condizioni generali del Servizio. 
1.5. Armadio Verde si riserva il diritto di assegnare Stelline, a propria discrezione, nel corso di iniziative e campagne promozionali.  
1.6. Armadio Verde consente l’acquisto di Stelline esclusivamente nel caso in cui l’utente registrato al momento dell’acquisto non dovesse disporre di un credito in Stelline sufficiente per acquistare i Prodotti che desidera. In tal caso la Piattaforma consentirà di acquistare le Stelline mancanti al costo indicato nel carrello alla voce “costo Stelline mancanti”. 
1.7. L’utente registrato titolare dell’account on-line può controllare in qualsiasi momento il saldo delle Stelline accumulate e la scadenza delle stesse sulla Piattaforma.  
2. Come utilizzare le Stelline per gli acquisti on-line sulla Piattaforma
2.1. Le Stelline possono essere utilizzate esclusivamente, senza vincoli minimi di spesa, per acquistare i Prodotti e i capi di abbigliamento scelti dall’utente registrato sulla Piattaforma e che prevedono la possibilità di pagamento mediante Stelline. 
2.2. Al momento del completamento dell’acquisto on line sulla Piattaforma utilizzando le Stelline accumulate, l’utente registrato riceverà una mail riepilogativa che include il nuovo saldo.  
2.3. Attenzione: non sono possibili, per nessuna ragione, operazioni di sostituzione, donazione, vendita o scambio a qualsiasi titolo di Stelline tra utenti registrati, salvo quanto diversamente segnalato da Armadio Verde sul proprio Sito Web in occasione di particolari iniziative promozionali. Le Stelline non possono inoltre essere utilizzate all’infuori del sito internet www.armadioverde.it e della Piattaforma e non possono essere convertite in denaro. 
3. Numero massimo di Stelline per ciascun cliente registrato
3.1. Superato il limite massimo di 1,000 (tremila) Stelline per ciascun account on-line, Armadio Verde si riserva il diritto di sospendere la possibilità di accreditare ulteriori Stelline. 
4. Validità Stelline e scadenza per prolungata inattività 
4.1. Attenzione: trascorso un periodo di 365 giorni (1 anno) di prolungata inattività le Stelline si considereranno scadute e verranno automaticamente cancellate dall’account on-line dell’utente registrato. Tale periodo di prolungata inattività decorre dalla data dell’ultimo movimento registrato sull’account Stelline dell’utente.
4.2. L’inattività si interrompe ogniqualvolta l’utente registrato, prima della scadenza del periodo indicato al precedente art. 4.1, effettui un nuovo acquisti sulla Piattaforma ovvero in caso di attribuzione di nuove Stelline in conformità a quanto previsto dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio. E’ sufficiente quindi effettuare un nuovo acquisto all’anno oppure richiedere almeno un ritiro di busta all’anno affinché le Stelline mantengano la loro validità.  
4.3. Armadio Verde si riserva la facoltà di procedere in qualsiasi momento al ritiro o alla cancellazione delle Stelline nei limiti di quanto consentito dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio.

Aggiornato al 25/01/2017