Questo sito si avvale di coockie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, consultala se vuoi negare il consenso. Cliccando su chiudi acconsenti all’uso dei cookie.

oppure

Registrati gratuitamente per personalizzare la tua esperienza con Armadio Verde e per usufruire di vantaggi esclusivi.

Registrati con Facebook Non pubblicheremo mai nulla a tuo nome
oppure Registrati utilizzando la tua Email
La Password deve essere di almeno 8 caratteri e includere lettere e numeri.

Domande frequenti

Il servizio Armadio Verde

Cos’è Armadio Verde?
Armadio Verde è il primo sito italiano per scambiare e acquistare abbigliamento per bambini 0-16 anni.
Vestiti delle migliori marche, vengono proposti a prezzi esclusivi agli utenti registrati: il prezzo consigliato presenta sconti fino al 90%.

Perché i vestiti su Armadio Verde hanno un prezzo così vantaggioso?
I vestiti su Armadio Verde hanno un prezzo molto conveniente perché non si applica nessun rincaro sui capi pubblicati online. In questo modo è possibile offrire ai nostri clienti vestiti delle migliori marche, scontati fino al 90% rispetto al prezzo consigliato al dettaglio.

Iscrizione e cancellazione

Come posso iscrivermi ad Armadio Verde?
Iscriversi ad Armadio Verde è molto semplice e richiede solo pochi minuti, ti basterà cliccare su Login e inserire il tuo nome ed indirizzo email oppure utilizzare i dati di accesso tramite Facebook.

Come posso cancellare il mio profilo?
La tua iscrizione potrà essere cancellata in qualunque momento e senza alcun preavviso, anche se questo ci dispiacerebbe moltissimo. Per richiedere la cancellazione contatta il nostro Servizio Clienti dalla pagina dedicata.

Impostazioni account

Cosa faccio se dimentico la password?
Nessun problema: clicca su Login > Password dimenticata? e inserisci l’email che hai indicato al momento dell’iscrizione ad Armadio Verde. Riceverai una email con le istruzioni per recuperare la password.

Come posso cambiare la password o aggiornare i miei dati?
È possibile modificare la password o aggiornare i dati di registrazione in qualsiasi momento. Per farlo devi effettuare l'accesso ad Armadio Verde e andare sulla sezione Il mio profilo e poi seleziona modifica. Dopo aver effettuato la modifica, clicca su Conferma.

Come posso cambiare l’indirizzo email?
Per modificare l’indirizzo email, contatta il nostro Servizio Clienti dalla pagina dedicata.

Come scambiare vestiti

Come posso iniziare a scambiare su Armadio Verde?
Scambiare i vestiti è facile. Clicca su Spedisci i Vestiti. Il sito ti invita a scegliere il giorno in cui il nostro corriere passerà a ritirare i tuoi vestiti. In questa fase ti sarà richiesto di indicare l’indirizzo in cui desideri che il corriere passi a ritirare i tuoi vestiti, e al quale ti invieremo la Busta Armadio Verde per preparare i vestiti.
Controlleremo la qualità dei capi e ti accrediteremo un punteggio in stelline con le quali potrai scambiare vestiti a 5 euro, indipendentemente da marca, taglia o categoria.

Quanto costa la spedizione dei vestiti?
Il primo invio è gratuito. I costi per le spedizioni successive ammontano a 10 euro. Il nostro super consiglio: utilizza tutto lo spazio disponibile, inviandoci il maggior numero di vestiti!

Quali sono i tempi di ricezione della Busta Armadio Verde?
La busta Armadio Verde viene consegnata in 2-4 giorni lavorativi da Poste Italiane. Ti verrà imbucata direttamente da Poste Italiane nella cassetta della posta.

Cosa succede ai miei vestiti se non superano il controllo qualità?
Il Team Qualità Armadio Verde cerca sempre di accettare il maggior numero di vestiti inviati. Qualora alcuni non superino il controllo qualità, scegli tu se devolverli in beneficenza oppure chiederne la restituzione. Il servizio di restituzione è a pagamento e costa 10 euro.

Cos’è il codice LDV?
Il codice LDV è il numero alfa numerico applicato sulla parte frontale della Busta di Armadio Verde.

Le Stelline

Come funzionano le stelline?
Le stelline sono i punteggi che ottieni inviando i tuoi vestiti ad Armadio Verde. Il valore delle stelline è attribuito in automatico sulla base di tre paramenti: marca, taglia e tipologia. Con le stelline ottenute potrai scegliere altri vestiti dalla nostra collezione a 5 euro, indipendentemente da marca, taglia o categoria.
Effettua una valutazione dei tuoi capi sulla pagina Valuta i tuoi vestiti.

Le stelline scadono?
Sì, trascorso un periodo di 365 giorni (1 anno) di prolungata inattività le stelline si considereranno scadute. Verranno automaticamente cancellate dal tuo account. E' sufficiente effettuare un nuovo acquisto o richiedere almeno un ritiro di busta all’interno dell’anno per mantenere le stelline valide.

Ho terminato le stelline, come posso fare ad acquistare?
Potrai acquistare i punti mancanti direttamente in fase di pagamento. Aggiungi al carrello il vestito/i vestiti che desideri acquistare, il sito ti indicherà le stelline che non disponi sul tuo account per completare l’acquisto e pagherai la differenza del prezzo in euro direttamente sul sito.

Valutazione vestiti

Quali marche sono accettate?
Accettiamo tutte le marche più diffuse di qualità medio-alta. Per garantirti un reale risparmio in fase di acquisto, non accettiamo i brand mass-market (H&M, OVS, Prenatal, Idexe). Saremo invece felici di ricevere i tuoi vestiti più ricercati. Accettiamo marche da tutti giorni (Benetton, Chicco, Iana, Brums, etc.) brand medio-alti (Petit Bateau, Jacadi, Aspen) e luxury (Burberry, Monnalisa, Fay). Consulta la nostra lista per verificare se i tuoi vestiti sono tra quelli accettati.

La marca del mio vestito non è presente nella vostra lista, posso inviarlo comunque?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi brand da valutare. Se ritieni che il marchio sia di qualità e rispecchi una fascia di prezzo medio-alta, inseriscilo nella busta. Il nostro Team verificherà la marca e se idonea la inserirà nella lista delle marche accettate.

I capi con l’etichetta interna taglia sono accettati?
Sì, purché la marca sia identificabile sul capo.

Il processo di acquisto

Come funziona l’acquisto su Armadio Verde?
Aggiungi al carrello il vestito/i vestiti che desideri acquistare e scegli la modalità di pagamento e spedizione che preferisci. I prodotti che hai messo nel tuo carrello saranno riservati a te per un periodo di 45 minuti. Al termine dei 45 minuti, i capi verranno resi disponibili agli altri utenti. E’ ovviamente possibile aggiungere nuovamente i prodotti nel caso non siano stati già prenotati.

Posso aggiungere altri prodotti al mio ordine in un secondo momento?
E’ possibile combinare gli ordini, selezionando in fase di acquisto la voce 'Acquista senza spedizione'. In questo modo potrai richiedere la spedizione degli articoli acquistati in qualsiasi momento. Per farlo devi effettuare l'accesso ad Armadio Verde e andare nella sezione I miei ordini. 

Come posso controllare lo stato del mio ordine?
È possibile tenere traccia dello stato del tuo ordine cliccando su 'Ciao Nome' in alto a destra, e poi su 'I miei ordini'. Verrà visualizzato un elenco di tutti i tuoi ordini. Quando si fa clic su qualsiasi ordine, è possibile visualizzare gli articoli ordinati con i rispettivi dettagli dell'ordine.

Come posso annullare il mio ordine?
Se desideri modificare o cancellare qualsiasi parte del tuo ordine, è possibile cliccando su 'Ciao Nome' in alto a destra, e poi su 'I miei ordini'. Verrà visualizzato un elenco di tutti i tuoi ordini. Quando si fa clic sull’ordine che desideri modificare potrai scegliere di annullare l’acquisto di un prodotto o l’ordine per intero. Attenzione: potrebbe non essere possibile cancellare un ordine che è già stato spedito. In tal caso, potrebbe essere possibile rinviare tutti o alcuni dei vostri ordini dopo averli ricevuti.

Modalità di pagamento

Le transazioni su Armadio Verde sono sicure?
Armadio Verde attribuisce grande importanza alla tua sicurezza. Durante l’utilizzo di Armadio Verde ti verrà richiesto di fornire i tuoi dati personali. Le transazioni on-line sono protette da tecniche di crittografia avanzate come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati.

Quali metodi di pagamento sono possibili su Armadio Verde?
Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con carta di credito, carta prepagata e PayPal. E’ possibile scegliere il metodo di pagamento e il rispettivo processo di ordine.

  • PayPal: ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto PayPal.
  • Carta di credito: accettiamo tutti i principali circuiti di pagamento.
  • Carta prepagata: puoi effettuare i tuoi acquisti utilizzando carte prepagate (Maestro, PostePay, Carta Jeans).

Attenzione! Accertati di avere un importo sufficiente a coprire la transazione che desideri effettuare su Armadio Verde. Non accettano pagamenti in contrassegno o bonifici bancari. 

Modalità di consegna ordine

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?
La consegna del tuo ordine di solito richiede dalle 24 alle 48 ore a partire dalla fine dell’azione di acquisto.
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna. Non è possibile indicare l'orario di consegna.
Alla spedizione dell’ordine riceverai una mail di conferma spedizione. Sotto la voce Il mio profilo, nella sezione I miei ordini è sempre possibile controllare lo stato attuale dei tuoi ordini.

Quali sono le modalità di invio della merce di Armadio Verde?
Armadio Verde garantisce un’esperienza di acquisto facile e piacevole. Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì in orari di ufficio. Lo spedizioniere proverà a consegnare l'ordine per due giorni consecutivi. Dopo due tentativi di consegna il pacco verrà depositato in giacenza.

Quanto costa la spedizione?
Al raggiungimento di un importo pari o superiore a 50 euro, le spese di spedizioni sono gratuite. Per importi minori i costi per la spedizione ammontano a 10 euro. Ti ricordiamo che in fase di acquisto, puoi combinare gli ordini per risparmiare sulle spese di spedizione.

È possibile richiedere spedizioni fuori dall’Italia?
Attualmente Armadio Verde si concentra sul territorio italiano, per cui una spedizione in altri paesi al momento non è prevista. In futuro si aprirà questa possibilità.

Modalità di reso

Come posso effettuare il reso?
Nessun problema! Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatta del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile, veloce e gratuita. Entra nel tuo account e vai nella sezione I miei ordini. Seleziona l’ordine contenente i vestiti che vuoi rendere e segui passo dopo passo le istruzioni del sito e prenota il giorno di ritiro del reso. Riceverai una email di conferma contenente il giorno in cui il corriere passerà a ritirare la tua busta e la modalità di rimborso scelta.

Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, con il cartellino originale applicato. Nel caso in cui non si disponga della busta per effettuare il reso, potrai richiederne una dal sito che ti verrà inviata tramite Poste Italiane in 2-4 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione dei vestiti, ti invitiamo a consultare la sezione Termini e condizioni del nostro sito. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.